Autodemolizione

L’auto destinata alla demolizione diventa un rifiuto speciale pericoloso, come tale è soggetto alla normativa che disciplina il trattamento dei rifiuti in maniera eco compatibile.

Il cittadino che decide di avviare la sua vecchia auto, o un’auto incidentata, alla demolizione, deve rivolgersi ad un centro di demolizione autorizzato.

Lombardia ovest,in quanto autorizzata dalla Provincia di Varese provvederà al ritiro dell’auto, al rilascio della presa in carico e del certificato di rottamazione, al disbrigo delle pratiche presso il P.R.A., alla demolizione del veicolo secondo le norme vigenti, garantendo il riciclo dei componenti riciclabili ed il regolare smaltimento dei rifiuti che si producono durante la bonifica e la successiva demolizione del veicolo, sempre nel rispetto dell’ambiente, orientati al raggiungimento degli obietti di recupero e riciclaggio fissati dalla Comunità europea

Documenti necessari:

  • Libretto di circolazione
  • Foglio complementare o certificato di proprietà
  • Documento d’identità valido
  • Codice fiscale

 Importante: per potere essere demolito il veicolo deve essere libero da vincoli, come eventuali fermi amministrativi o ipoteche

Cosa Fare:

Consegnare al centro di raccolta autorizzato come Lombadia Ovest, insieme al veicolo da demolire, anche le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà (o il foglio complementare).

In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.

Al momento della consegna del veicolo da demolire, rilasciamo al proprietario/detentore del veicolo il "certificato di rottamazione".

Questo certificato solleva da ogni responsabilità (civile, penale e amministrativa) il proprietario del veicolo. Inoltre dalla data di consegna del veicolo, dichiarata nel certificato, viene a cessare anche l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica (bollo auto), a carico dell'intestatario al PRA.

conservare con cura il certificato di rottamazione per qualsiasi evenienza (in primo luogo di natura fiscale).

Per qualunque ulteriore informazione sulla demolizione dell'auto puoi recarti presso la nostra sede in via Bonicalza 146 a Cassano Magnago (VA), o telefonare allo 0331 203648.

 

Carro-attrezzi

Vuoi il servizio di ritiro con carro-attrezzi?

Forniamo il servizio a privati e concessionarie. Telefona allo 0331203648 per prenotare un ritiro o un trasporto al fine di preparare relativa procedura e documentazione.

Documenti in ordine

 

Ricorda che per demolire il veicolo servono i documenti: Libretto di circolazione - Foglio complementare o certificato di proprietà - Documento d’identità valido - Codice fiscale.

Hai smarrito il libretto?
Hai smarrito il CdP?

In caso di furto o smarrimento di targhe e/o documenti, si deve consegnare la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia), presentata agli organi di pubblica sicurezza.

Join bet365 Poker nad play.

logo-auto-tutte